Metà giugno 2024. Viene visualizzata un’intera pagina Web Internet di glifi indecifrabili Gli eventi di Seattlecon l’unico indizio una pratica in stile dattiloscritto in basso: “Stampato su richiesta di LONGLEGS”.
Ogni settimana dopo, un cliente chiamato Mr_Downstairs lascia stringhe di glifi nei commenti su Letterboxd.
Fornitura di simboli
Appaiono i cartelloni pubblicitari; un volto in parte oscurato degli amici verso i guidatori. In grande formato rosa, ora non c’è altro che un numero di telefono e una data. 458.666.4355. 7.12.
Una volta faceva tutto parte di una campagna pubblicitaria di promozione stranamente eccellente del distributore di film indipendenti Neon, e ha raccolto ben 22 milioni di dollari per Gambe lunghe‘fine settimana di apertura di luglio. Probabilmente – non venire per me – la stessa campagna di marketing era ancora più provocatoria del pazzo serial killer di Nicolas Cage.
Ho chiesto ai nostri marketer HubSpot più spaventosi: cosa ha fatto Neon una campagna di marketing pubblicitaria così rispettosa dell’ambiente, e in che modo possiamo offrire ai nostri (con un po’ di fortuna) sforzi di promozione molto meno macabri?
1. Organizza un viaggio continuo nel tuo mercato di riferimento.
“IL Gambe lunghe La campagna pubblicitaria ha brillantemente invitato altre persone a entrare nella narrazione, trasformandole in persone piene di vita piuttosto che in un mercato target passivo. Inserendo suspense e hobby durante la sua costruzione, la campagna di vendita promette un mercato target fedele e impegnato, desideroso di ciò che tornerà di nuovo.
“Per gli esperti di marketing, ciò significa che fornisce una lezione chiara: lavorare per qualcosa di più di un semplice hobby: assemblare un viaggio continuo che mantenga il tuo mercato di riferimento impegnato e anticipando con impazienza ciò che verrà dopo. Coltivando hobby e hobby continui, crei una relazione dinamica che porta a connessioni più profonde e ad una maggiore lealtà nel corso degli anni.
—Carly CHILL-iams, direttrice, monetizzazione dei media
“Cosa c’è di così acuto riguardo al Gambe lunghe campagna di marketing pubblicitario è che esercita pressione da due angolazioni. Ad altre persone non piacciono le domande senza risposta, d’altra parte, AMANO essere parte di qualcosa.
“Quando il Gambe lunghe il mercato di riferimento cerca di rispondere a queste domande senza risposta, SURPRISE, ora fanno parte di un gioco misterioso.
“Potrebbe essere più difficile utilizzarlo se promuovi, ad esempio, i tappi di scarico, d’altra parte ci sono alcune categorie proprio qui di cui tutti potrebbero trarre vantaggio.
- Dai al tuo mercato di riferimento qualcosa di cui rispondere da solo. Forse significa inserire i propri dettagli direttamente in un creatore di preventivi. Forse sta trovando un codice affare da qualche parte nel tuo sito web. Anche le industrie banali possono godere di un po’ di mistero.
- Accoglieteli come parte di qualcosa di più grande. Forse potrebbe essere una forza lavoro sociale, un canale Slack o un forum di dialogo sul prodotto. Anche semplicemente dare un nome al tuo mercato di riferimento è normalmente un metodo efficace per creare quel senso di “qualcosa di più grande”. (Ricorda gli Swifties, i Bills Mafia o i Browncoats.)”
—Curt del PRINCIPE delle TENEBRE, manager senior della promozione
Fornitura di simboli
“Mi piace il fatto di dover immediatamente dividere in percentuale il divertimento. Devo inviare l’importo del telefono a mia sorella e attendere con ansia la sua soluzione totalmente stravagante. Sembra così specifico quando una campagna di marketing pubblicitario promozionale evoca il desiderio di trascinare ulteriormente altre persone.
“Come esperti di marketing, ci aspettiamo molto dal ridimensionamento nel rumoroso mercato di oggi. D’altra parte ogni tanto lo dimentichiamo aumentare la festa nel nostro mercato target vuole raggiungere una percentuale con gli altri è un ottimo modo per aumentare la portata (e fare in modo che il nostro mercato di riferimento svolga una parte del lavoro pesante).”
—Meg PraterGEIST, caporedattore, blog
3. Coltiva la suspense.
“Al BeyondFest di Los Angeles questo autunno, i programmatori hanno montato il trailer del remake americano di Parliamo di Nessun Male nel gioco pre-spettacolo, una storia canina irsuta cinefila che fa ridere per quanto spesso i numerosi tagli del trailer – che hanno rivelato molti film – hanno fatto l’impressione nelle sale cinematografiche prima del suo debutto.
“Gambe lunghe ha adottato una tattica opposta, godendosi il minimalismo. Certamente non ha rivelato molto nei suoi trailer, lasciando il mercato di riferimento a sorprendersi quando e come Nicolas Cage, il suo personaggio più noto, si sarebbe rivelato.
“Neon invece ha invitato il pubblico nel suo mistero attraverso una sequenza di codici criptici e numeri di chiamata, costruisce lo stesso senso di paura e intrigo che il personaggio di Maika Monroe, una giovane agente dell’FBI, percepisce nel film.
“Inoltre, l’azienda ha creato un gioco di realtà virtuale interattivo (ARG) disponibile sul mercato che può essere liberamente apprezzato dai fanatici in ogni singolo luogo, mantenendo l’hobby all’interno del film senza rovinarlo o ardui potenziali clienti.”
—GHOUL-iet Bennett Rylah, autore senior, Il trambusto
“Immagino che una volta la vendita fosse rispettosa dell’ambiente perché lo è coltivato una sorta di suspense mediante l’uso di piantare il pangrattato. Neon lascia che il suo mercato di riferimento riempia il resto con la propria immaginazione, che può essere uno degli strumenti potenti e vitali in ogni horror e promozione.
“Sfortunatamente, sono rimasto deluso dall’uso del film vero e proprio, così come lo sono state un sacco di altre persone con cui ho parlato online e nella vita reale, quindi le vendite sono aumentate pure tanta attesa per me. Più la campagna di vendita ha lasciato libero sfogo alla mia immaginazione, maggiori sono state le mie aspettative e maggiore è stata la discrepanza tra le mie aspettative e il mio divertimento.
“I miei appunti:
- Sapere quando lasciare un vuoto vitale. Ciò che non viene detto e non mostrato fornisce lo spazio di mercato di riferimento da immaginare.
- Pangrattato vegetale. Gli esperti di marketing possono incoraggiare altre persone a impegnarsi attivamente nella promozione della tua campagna di marketing pubblicitario senza che loro nemmeno se ne rendano conto. Fornisci nuove informazioni con ogni iterazione della tua campagna di marketing pubblicitario e inoltre avrai il tuo mercato di riferimento desideroso di ulteriori.
- Utilizzare la promozione multisensoriale. L’importo del telefono, la clip audio, la canzone e così via. contribuire al suggestivo successo di questa campagna di marketing pubblicitario, che il film ha trasmesso.
- Riproponi l’argomento del tuo materiale di contenuto. Un film di due ore può produrre molti tipi di mini contenuti, indipendentemente dal fatto che si tratti o meno di un’immagine, un gruppo, una clip o una sequenza di pezzi di un puzzle. Non hai nemmeno bisogno di creare cose nuove: crea semplicemente un prodotto sostanzioso e usa il prodotto stesso per creare oggetti promozionali.
—DYIN’ Zhong, responsabile promozione senior
4. Unire strategie di promozione analogiche e digitali.
“Neon promuoveva film, in particolare film horror, nel modo giusto.
“D’altra parte, i promo dei film sono noti per mostrare tutte le parti eccellenti Gambe lunghe ha catturato magnificamente la suspense che il pubblico avrebbe suscitato nel film e ha stuzzicato l’hobby senza rivelare nulla.
“Adoro il modo in cui la promozione del film ha unito il mondo analogico e quello digitale. Altre persone potrebbero vedere il cartellone pubblicitario con le sue immagini inquietanti e cambiare, ma se si riferissero all’importo del telefono, a dire il vero potrebbero divertirsi.
“Questo metodo li ha inseriti nel film, qualunque cosa accada, e ha reso il suo valore ancora più reale. Non è difficile per esperti di marketing di ogni provenienza per imitarlo con l’uso di URL e codici QR.
“Inoltre, i trailer di Neon utilizzavano immagini dietro le quinte e registrazioni precise del battito cardiaco dell’attrice protagonista Maika Monroe la prima volta che ha visto Nic Cage nei panni di Gambelunghe.
“Rende la preoccupazione molto più tangibile. Non si sono limitati a dire al mercato di riferimento che il film era stato orribile nella loro promozione, lo hanno dimostrato.
—Ra-MOAN e Sukhraj, principale autore promotore
5. Appoggiati all’immaginazione e all’interattività.
“Sono un grande fan dell’horror e sono rimasto davvero colpito dal modo in cui Neon si è preso un rischio del tutto fittizio (Longlegs di Nicolas Cage) e lo ha portato nella nostra dimensione. (Il rischio di saggistica dello stesso Nic Cage è antecedente al commercio cinematografico.) È un metodo creativo e coinvolgente per attirare l’attenzione dei fan e creare hobby per gli spettatori.
“Sorridi 2 ha fatto qualcosa di simile, rompendo il quarto muro nella sua campagna di marketing pubblicitario promozionale inserendo altre persone strane e sorridenti in eventi di attività sportive casuali o annunci di conoscenza per attirare l’attenzione sul film.
“In quel film, il sorriso sinistro preannuncia un rischio omicida. Portarne alcune parti nel nostro mondo fornisce legittimità e rende il film in realtà ancora più plausibile. Questo metodo inoltre si è concretizzato nella promozione del passaparola, poiché non insoliti gli acquirenti sui social media pubblicavano il contrario di altre persone sorridenti che vedevano in TV, accendendo molto più hobby.
“Ciò che apprezzo da quelle spaventose campagne promozionali è questo quanto più fantasiosa e coinvolgente ottiene la tua forza lavoro promotrice, tanto più avrai successo lasciando che il tuo mercato di riferimento sveli il mistero o la storia.“
“Attrai il loro hobby, usa simboli o dettagli enigmatici e fornisci elementi interattivi che incoraggiano la ricerca e la condivisione tra amici – e diventerai una campagna pubblicitaria a pagamento in una questione davvero bollente.”
—Tristen Tay-LORD di UNDERWORLD, redattore del blog dei fornitori e responsabile della promozione
Fornitura di simboli
“Ciò che ha reso questa campagna pubblicitaria così rispettosa dell’ambiente è che alle persone è stato dato così tanto da fare con le opere d’arte – cifre da decodificare, numeri da chiamare, retroscena da scoprire – d’altra parte nessuno di questi ha dato agli altri ciò che realmente volevano: un rivelazione del volto del cattivo titolare. Vuoi ottenerlo al meglio dando un’occhiata al film, che ha reso altre persone pronte a presentarsi.
“La mia fase preferita è stata l’audio del battito cardiaco di Maika Monroe quando ha posato gli occhi per la prima volta su Longlegs. Mi aspettavo che fosse così terribilmente brutto e scoraggiante che mi sentivo quasi sollevato quando una volta era al massimo ripetutamente semplicemente brutto. Dato che non era così orribile come mi aspettavo, il vero orrore del film (che una volta era nascosto dai trailer) colpiva ancora più duramente.
“Gambe lungheLa promozione è una lezione sull’importanza dell’interattività. Dare al tuo mercato di riferimento qualcosa da fare che sia correlato al tuo prodotto o servizio li rende bisognosi di impegnarsi. E il coinvolgimento preliminare rende un prodotto rivelato, reso disponibile e così via, ancora più entusiasmante.
—GORY Needle, manager senior della promozione
6. Considera il tuo mercato di riferimento.
“Gambe lungheLa promozione del gocciolamento minimalista è un esercizio di moderazione. Alcune righe di glifi proprio qui, un numero di telefono lì. È immediatamente fuori dal playbook della regina dell’urlo: più resta per la tua immaginazione, più è spaventoso.
“D’altra parte per quello che riguarda l’opera d’arte, vuoi immaginare il tuo mercato di riferimento. Questo non è sempre il problema perfetto da realizzare, soprattutto nel caso in cui ti capita di essere stato immerso nella promozione della replica per giorni o settimane di seguito. D’altronde ricordatelo il tuo mercato di riferimento è costituito da altre persone umane tangibili, non da numeri – il profitto può essere enorme.
—Laura M. ANNEGAMENTO
[ continue ]
Piani di manutenzione wordpress | hosting wordpress
Per saperne di più