Ehi, addetti al marketing. Alzate la mano nel caso in cui vi sia capitato di essere stati, a mio avviso, vittime di obiettivi di marketing enormi e ambiziosi con pochi o nessun bene per realizzarli.
*alza tutte le mani*
In un mondo super globale avremmo budget infiniti e prerequisiti perfetti per il lavoro artistico.
Come i SERP dei cast e i semplici algoritmi dei social media. O gli acquirenti che ridono anche solo per un po’ delle nostre battute promozionali.
Sebbene al giorno d’oggi non sia (sempre) così, è comunque possibile stabilire obiettivi che possono essere altrettanto ambiziosi. E potenziale.
Per trarre ispirazione, ho compilato un inventario degli obiettivi di massima priorità per i marketer di quest’anno. E come bonus aggiuntivo, ho chiesto ad alcuni professionisti della promozione qui a HubSpot di condividere un paio dei loro migliori suggerimenti possibili per l’ambiente degli obiettivi.
Sommario
Gli obiettivi che i marketer (in realtà) vogliono raggiungere quest’anno
All’inizio di quest’anno, abbiamo intervistato oltre 1.400 imprenditori per comprendere meglio lo stato attuale delle vendite. I 5 obiettivi sono emersi all’esterno per i marketer che hanno implementato strategie di successo nel 2023.
PS Vedrai alcuni volti noti, come maggiori entrate e raggiungimento di nuovi pubblici, d’altra parte uno dei modi più semplici in cui i professionisti del marketing sono entusiasti dei propri obiettivi è il cambiamento con i tempi.
1. Aumentare i ricavi e le vendite dei prodotti.
→ Il 24% dei responsabili del marketing ha indicato come obiettivo migliore per il 2024 l’aumento dei ricavi e delle vendite dei prodotti.
Tutto ciò che facciamo come addetti al marketing in ultima analisi si ripercuote sui profitti aziendali, quindi non sorprende che questa continui a essere una delle nostre massime priorità.
Come afferma Amanda Dealers, responsabile del metodo blog EN presso HubSpot: “Tutto ciò che faccio come addetto al marketing dovrà in ultima analisi aiutare il pubblico per cui lavoro ad aumentare i guadagni”.
Ecco come puoi realizzare la costruzione per raggiungere questo obiettivo: Il 75% dei marketer ritiene che le critiche personalizzate potenzino le vendite di prodotti e il business ripetuto. Quindi, creare connessioni e relazioni crescenti lungo il percorso dell’acquirente è un must.
2. Aumentare la notorietà del logo e raggiungere nuovi pubblici.
→ Il 19% dei responsabili del marketing ha indicato come obiettivo principale per il 2024 l’aumento della notorietà del logo e il raggiungimento di nuovi pubblici.
Sembra uno standard sorprendente, d’altra parte uno dei modi più semplici per generare consapevolezza e raggiungere il pubblico oggigiorno è molto più ampio rispetto agli anni passati.
Qui è tutto selvaggio, in realtà. Le persone stanno scoprendo i produttori dai loro influencer preferiti invece di altri metodi standard come i media a pagamento. E i tipi stanno capitalizzando i suoni e i tratti di tendenza di TikTok per attrarre un pubblico più giovane.
Ad esempio, perché Canva, un logo di design online, parla di insalata di cetrioli? A causa dell’acquirente di TikTok Logan (@logagm) che di recente è diventato virale per le sue ricette “a volte, devi divorare un intero cetriolo”.
Ecco come puoi realizzare la costruzione per raggiungere questo obiettivo: Tieni d’occhio il sentiment e la visibilità del logo nella ricerca e sui social media. La promozione, la pubblicità e il marketing stanno diventando sempre più abile nel corso della giornata, per questo è fondamentale sapere come ti percepiscono gli altri e conoscere i tuoi prodotti.
3. Creare coinvolgimento.
→ Il 19% dei responsabili del marketing ha indicato l’aumento del coinvolgimento come il loro miglior obiettivo possibile per il 2024.
Che cos’è? Oh, non più il resto.
Siamo solo noi addetti al marketing che chiediamo agli acquirenti di mettere “mi piace”/osservare/iscriversi… ancora una volta.
A mio parere, i produttori che sfruttano le ultime novità in fatto di tecniche di produzione vincono sempre le Olimpiadi del coinvolgimento.
E occasionalmente ciò significa ora non partecipando a ogni tendenza, in particolare se al momento non è compatibile con il tuo logo o con il tuo mercato di riferimento.
Ogni mezzo, so che è tutto più facile da discutere che da concludere. Ecco perché tenere il passo con i tratti è senza dubbio una delle più grandi e difficili eventualità che i marketer stanno attraversando quest’anno.
Ecco come puoi realizzare la costruzione per raggiungere questo obiettivo: La stragrande maggioranza dei marketer concorda sul fatto che l’ottimizzazione di pagine web/blog/motori di ricerca, l’acquisto di generi alimentari sui social media e i video brevi siano i canali con il miglior ROI in questo momento. Immagina di concentrare lì i tuoi sforzi.
4. Rafforzare l’allineamento tra vendite e marketing.
→ Il 16% dei responsabili del marketing ha indicato come obiettivo migliore per il 2024 il miglioramento dell’allineamento tra vendite e marketing.
I clienti vogliono che le loro critiche di acquisto siano fluide. Ciò è quasi inconcepibile se i tuoi team di promozione e vendita dei prodotti non sono sulla stessa pagina web.
Il nostro sondaggio mostra che il 70% dei professionisti del marketing dichiara di avere “lead di alta qualità”, ma l’allineamento con le vendite dei prodotti continua a essere una delle eventualità più difficili che devono affrontare.
Dai budget promozionali sprecati alle vendite di prodotti fuori posto, il risultato del disallineamento è enorme. Posso capire perché questa sia una priorità per i team di promozione quest’anno.
Ecco come puoi realizzare la costruzione per raggiungere questo obiettivo: Il fattore vitale per l’allineamento è la saggezza centralizzata. Decidi un’unica fonte di verità (ad esempio: CRM) che possa consentire alla tua azienda di condividere la saggezza e collaborare in modo più efficace.
5. Indirizzare gli ospiti alla pagina web del loro logo.
→ Il 15% dei responsabili del marketing ha indicato come obiettivo principale per il 2024 l’aumento degli ospiti sulla pagina web del proprio logo.
Questo è un grande aspetto positivo per me come blogger. Come possiamo ottenere ulteriori visualizzazioni sul nostro argomento di contenuto mentre combattiamo lo scambio di algoritmi (dopo lo scambio di algoritmi, dopo…) all’interno della SERP?
Bene, noi del blog team di HubSpot sapevamo che non avevamo altra scelta se non quella di adattarci.
- Google ha bisogno di dare priorità ai contenuti basati sull’esperienza? Fantastico, useremo prospettive in prima persona e metteremo in risalto le nostre recensioni come addetti al marketing nei nostri scritti.
- Ricerca basata sull’intelligenza artificiale sta prendendo di mira Internet? Ottimo, ottimizziamo l’argomento dei nostri contenuti e continuiamo a creare autorevolezza anche per quello.
È una necessità cambiare il tuo metodo in modo da poter continuare ad acquisire visitatori nel 2024 (e oltre). Questa è una verità.
Ecco come puoi realizzare la costruzione per raggiungere questo obiettivo: Esegui un’analisi regolare del modo migliore in cui il tuo logo viene visualizzato online. Ad esempio, utilizzerai un apparato come AI Seek Grader per sapere come i modelli di ricerca AI visualizzano il tuo logo e per identificare nuovi giochi di guida del traffico su cui puntare.
Servire come indicatori ambientali da HubSpot Promozione e professionisti del marketing e della pubblicità
In qualità di Senior Marketer e redattore del blog dedicato alla promozione e al marketing di HubSpot, devo dire che il consiglio più importante che seguo è assicurarmi che i miei obiettivi mi consentano di raggiungere il mio target di mercato laddove si trova.
In poche parole, non è tutto Me. Dura realtà, a dire il vero.
Se il mio obiettivo è quello di costruire la mia presenza su TikTok (perché mi piace molto TikTok e tutti i miei produttori preferiti sono su TikTok), d’altra parte la maggior parte del mio mercato di riferimento è su Instagram… Qual è la portata?
Di seguito sono elencate altre chicche dei miei colleghi addetti al marketing.
1. Scopri come la tua opera d’arte si collega ancora una volta agli obiettivi aziendali più ampi.
In linea con Karla Hesterberg, direttore del content subject matter promoting presso HubSpot, non devi mai iniziare completamente da zero quando stabilisci i tuoi obiettivi di marketing. Questo perché i tuoi obiettivi dovranno sempre riflettere il metodo aziendale generale.
“La tua azienda ha obiettivi più ampi, ed è il tuo processo decidere metodi semplici e facili per collegare in modo significativo la tua opera d’arte a essi”, afferma Hesterberg. “Usa gli obiettivi più ampi della tua azienda come punto di partenza”.
Continua, “Sto iniziando a dare un’occhiata ai problemi più grandi che l’intera azienda sta cercando di risolvere. Poi, vedo dove l’opera d’arte del mio gruppo si inserisce in quel simbolo e avrà uno degli effetti vitali.
Ciò rende più facile testare la portata di ciò su cui stiamo lavorando e arrivare in fondo a quali problemi sono nuovamente collegati al business e quali problemi rientrano nella magnificenza del “bello da avere”.
2. Usa le tue decisioni più importanti (o i venti contrari) come punto di partenza.
“Per quanto riguarda gli obiettivi del gruppo ambientale, mi piace davvero usare le nostre migliori scelte o i venti contrari come punto di partenza e procedere da lì”, afferma Hesterberg.
“Idealmente, tutto ciò su cui stiamo lavorando, dai compiti più grandi a quelli più piccoli, dovrà essere nuovamente collegato ai problemi centrali che stiamo risolvendo”.
Prendiamo quelle enormi scelte e quelle eventualità critiche e le contestualizziamo in ciò che vogliamo realizzare. In HubSpot, ciò si materializza nei nostri OGP (obiettivi, obiettivi e risultati).
Ecco un esempio di Sellers su come usa gli OGP per aiutare a gestire il metodo del blog EN su HubSpot:
- Un servizio che descrive l’ambiente in cui ci troviamo per raggiungere il successo. Ad esempio, lavoro sul blog EN e uno dei miei obiettivi potrebbe essere quello di supportare la qualità dei nostri contenuti in linea con i nuovi suggerimenti sui contenuti utili di Google.
- L’obiettivo stesso definisce come si concretizza la fortuna mediante l’uso di parametri concreti. Ad esempio, potremmo prevedere che il risultato genererà una stima di X visite erboristiche e/o Y lead monetizzabili da tali visite.
- Una giocata è ciò che faremo per avere successo nel nostro servizio. Ad esempio, un modo per raggiungere l’obiettivo potrebbe essere quello di implementare un programma di feedback tra pari per garantire la massima qualità”.
“Il risultato finale più produttivo è che ogni movimento o processo si innesti chiaramente. Ciò aiuta con la definizione delle priorità, l’allineamento e molto altro ancora.”
Avere una struttura come questa garantisce che le nostre priorità siano allineate a ogni livello della comunità.
3. Usa la saggezza per informare il “perché” in fondo al tuo cammino.
“Se non si conosce il ‘perché’ alla base dell’impresa che si sta portando avanti, bisogna frenare e capire”, afferma Sellers.
In verità, sì. Lo spreco più grande nel vendere beni è fare problemi senza una spiegazione del perché o con poco valore aggiunto. Ritornare a fare un passo indietro per arrivare in fondo al “perché” ti aiuta a dare la priorità alle azioni e ai compiti che potrebbero se a dire il vero cambiare l’ago.
Sellers sottolinea inoltre l’importanza dei dati in ogni fase del processo di definizione degli obiettivi.
“La saggezza storica è così cruciale quando si stima che abbia un effetto per stabilire obiettivi. Se non hai saggezza antica, dai la caccia a un caso di cui informarti. Entrambe le possibili scelte sono superiori a una scommessa disinformata.”
*il microfono cade*
4. Cerca di non limitarti a ciò che ritieni possibile in quest’epoca.
Questo è uno dei miei consigli preferiti perché mi fa capire che va bene pensare in grande anche se le cose sembrano limitate.
Basha Coleman, responsabile principale della promozione presso HubSpot, afferma: “Non dare per scontato che qualcosa non possa essere completato. Sforzati di superare tutti gli ostacoli per raggiungere il successo nel modo migliore possibile”.
Continua, “Considera il problema e la soluzione migliore. Non limitare la strategia a ciò che è possibile in quest’epoca: pensa a qualcosa di grande, idealistico e che, nonostante tutto, il resto sia inconcepibile. Quindi, una volta identificata la soluzione, decidi cosa vuoi iniziare, risparmiare o continuare a fare per arrivare a quella soluzione.
Gli elementi Inizia, Salva e Continua sono le tattiche dettagliate che devi completare per raggiungere i tuoi obiettivi”.
Croce(al) per l’oro
Hai visto quali sono gli obiettivi di altri addetti al marketing quest’anno e hai anche sentito dai professionisti metodi semplici e facili per impostare i tuoi. Andiamo avanti: è tempo di affrontare questo problema, identifichiamo la promozione con i mezzi appropriati.
[ continue ]
Piani di manutenzione wordpress | hosting wordpress
Per saperne di più